Dove l'Adda e il Lambro incontrano il Po

Formazione-aulaA

Il nuovo  Distretto dell’Attrattività Turistica “Dove l’Adda e il Lambro incontrano il Po: itinerari tra fiumi, arte, natura e buona cucina!” organizza un percorso formativo gratuito di coaching imprenditoriale per il web  marketing  rivolto ad alcune imprese del turismo e del commercio, con sede legale in un comune del Distretto dell’Attrattività Turistica (DAT) .

Il corso è previsto nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, in una logica di promozione integrata dell’attrattività territoriale.

Informazioni sul percorso formativo gratuito

Il percorso sarà articolato in tre incontri, della  durata di 4 ore ciascuno, che si terranno presso la sala Consiliare del Comune di Casalpusterlengo:

Lunedì 15 febbraio 2016 –  USARE IL SITO WEB COME STRUMENTO DI MARKETING

Lunedì 22 febbraio 2016 – UTILIZZARE I SOCIAL MEDIA PER IL MARKETING TURISTICO

Lunedì 29 febbraio 2016 – STRATEGIE DI WEB MARKETING TURISTICO

Tutti gli incontri si svolgono dalle ore 14,00 – 18,00

Ciascuna azienda coinvolta nel progetto avrà diritto ad una pagina web dedicata all’interno di una apposita sezione del sito internet del Distretto Attrattività Turistica e georeferenziata in una apposita mappa Google.  La strategia ed il modus operandi del progetto metteranno in grado gli operatori/attori turistici del territorio di gestire, aggiornare e sviluppare gli strumenti di web-marketing ideati dal progetto del Distretto, nonché la creazione di una “comunità di operatori per il web-marketing territoriale” capace di favorire lo sviluppo di sinergie e collaborazioni finalizzate ad elaborare e sviluppare azioni di marketing territoriale e di promo-commercializzazione turistica.  Con il percorso formativo verranno trasmesse competenze ai partecipanti facendo ottenere risultati concreti parallelamente alla formazione.

Scarica il Programma e le informazioni sui docenti del corso

Come potranno essere utilizzate le competenze apprese nel corso?

Le competenze apprese quindi, oltre ad essere importanti per sviluppare le potenzialità del progetto, potranno essere proficuamente utilizzate dai singoli operatori nell’ ambito della propria strategia di marketing.

 

Come partecipare?

Saranno ammesse al corso le ditte richiedenti, fino ad un massimo di 20 partecipanti, tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione della domanda e garantendo almeno un posto a ditte residenti in ciascun Comune del DAT, qualora ci fossero domande.

Per la partecipazione è necessario munirsi di un computer portatile dotato di wi-fi.

Scarica il modulo di iscrizione al corso ed  invialo esclusivamente tramite PEC dal 1 Febbraio 2015, all’indirizzo:

casalpusterlengo@cert.elaus2002.net

Per le informazioni sulle iscrizioni al  corso  rivolgersi al responsabile del S.U.A.P. dl Comune  di Casalpusterlengo, ing. Antonio Simone – tel.  0377/911007.

Per richiedere informazioni sul progetto e  il corso formativo  rivolgersi a Cooperativa Microcosmi

Via Fissiraga, 9 – 26900 Lodi (LO)
tel.  0371/495138      cell. 348.5638347       info@microcosmi.it

Altre informazioni sul sito del Comune di Casalpusterlengo www.comune.casalpusterlengo.lo.it

Chi sono i soggetti del Distretto?

Hanno costituito il Distretto i seguenti soggetti pubblici e privati: Comuni di Bertonico, Brembio , Casalpusterlengo, Cavacurta, Codogno, Fombio, Maleo, Orio Litta, Senna Lodigiana, Somaglia, Terranova Dei Passerini della Provincia di Lodi e San Colombano al Lambro della Provincia di Milano, con la Provincia di Lodi, al Parco Regionale Adda Sud, il Sistema Turistico Po di Lombardia, alla Riserva Naturale MONTICCHIE di Somaglia, il PLIS del BREMBIOLO, il PLIS della Collina di San Colombano, il Teatro di Monza (Ente gestore Teatro di Casalpusterlengo), il Touring Club Italia – Club di territorio del Lodigiano, la Strada del Vino San Colombano e dei Sapori Lodigiani, il Consorzio Volontario per la tutela dei vini DOC San Colombano, la FIAB – sezione di Casalpusterlengo; il Movimento Turismo del Vino di Lombardia, Associazione Imprenditoriale Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano, associazione di rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese del settore commerciale e turistico nelle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Quali sono le finalità del nuovo Distretto? 

Il Distretto dell’Attrattività Turistica “Dove l’Adda e il Lambro incontrano il Po: itinerari tra fiumi, arte, natura e buona cucina!” è  finalizzato alla valorizzazione del territorio attraverso un itinerario cicloturistico che unendo piste ciclabili esistenti e strade bianche consente di visitare luoghi ricchi di elementi naturali artistico-culturali ed enogastronomici di pregio.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per le proprie funzionalità. Se vuoi sapere di più sull'utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l'uso, leggi la nostra informativa estesa sull'uso dei cookie, oppure modifica le impostazioni dei cookie. Cliccando su "Accetta cookie", scorrendo la pagina o cliccando su qualunque elemento nella pagina acconsenti all'uso dei cookie.