Dove l'Adda e il Lambro incontrano il Po

Cicogna_bianca4Ricchissima offerta questa domenica 20 marzo di quasi Primavera nel Basso Lodigiano con 3 diverse escursioni!

Si può scegliere tra:

  • una biciclettata nel Basso Lodigiano (25 km: Casalpusterlengo-Codogno-Cavacurta-Castiglione-Terranova-Casalpusterlengo) organizzata dalla FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Ritrovo ore 14 Piazza del Popolo a Casalpusterlengo. Tutte le info qui;
  • una passeggiata nel percorso naturalistico trai Colli di San Colombano “visiteremo i laghetti con le papere e forse riusciremo a vedere la rana di lataste e altri anfibi!!” con a seguire aperitivo presso l’Azienda Agricola Vignaioli. Ritrovo ore 14:15 in via Corridoni 80 (altezza nuova scuola dell’infanzia) a San Colombano al Lambro. Organizza Associazione Picchio Verde Onlus, tutte le info qui;
  • la prima visita guidata alla Riserva Naturale MonticchieBENVENUTA PRIMAVERA. Ritrovo alle ore 15 all’ingresso del Castello Cavazzi, Somaglia. Tutte le info da qui.

Nel Basso Lodigiano c’è sempre qualcosa di bello da fare e magari si potranno avvistare gli aironi che sono sempre più presenti nel nostro territorio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *